Le opportunità di crescita offerte dai Finanziamenti a fondo perduto erogati dalla Commissione Europea, dai Ministeri, dalla Regione e dai Fondi Interprofessionali, sono una risorsa sempre più importante per le imprese, ma le procedure di gara o di gestione dei medesimi restano complesse.

Per poter ottenere i contributi pubblici ed accedere alle agevolazioni disponibili un’Azienda deve necessariamente e preventivamente disporre di tutte le informazioni.

Procurarsi  informazioni utili e specifiche per la propria azienda, risulta estremamente difficile: i documenti disponibili sono spesso difficili da individuare, troppo specialistici, non tempestivi e, soprattutto, non personalizzati, cioè non ritagliati su misura della singola azienda. Diviene dunque necessario studiare testi complessi, comprendere termini tecnici, analizzare decine e decine di leggi per verificare se ciascuna di esse sia applicabile o meno e in che termini alle proprie esigenze.

Se, viceversa, la Vostra Azienda fa parte di una associazione di categoria o fa riferimento ad uno studio di commercialisti o di consulenti del lavoro, potreste tentare di rivolgerVi a loro per le informazioni e per la consulenza necessarie. Ma quali sono, nella realtà, i commercialisti, i consulenti del lavoro o le associazioni che possono supportare costantemente, efficacemente ed in modo personalizzato le loro centinaia o migliaia di Aziende Clienti, nell’ambito di un settore così complesso come quello del Fund raising ?

Per fornire puntualmente il supporto necessario, dovrebbero conoscere nel dettaglio, per ogni singola azienda, i progetti in esame e quelli realizzati ed archiviare ed aggiornare analitiche schede  tecniche contenenti le caratteristiche di ognuna.

Le Aziende hanno bisogno di un servizio costante che metta a loro disposizione informazioni:

  • Personalizzate
  • Precise
  • Affidabili
  • Complete  

riducendo al minimo i costi ed i tempi di ricerca e di successiva traduzione in un chiaro ed esaustivo progetto finanziato.

Formanetwork supporta le imprese che desiderino usufruire in misura maggiore e più efficace delle opportunità di finanziamento a loro favore,  mediante un servizio “su misura” che garantisca  puntualmente:

  • Informazioni aggiornate e personalizzate sugli strumenti agevolativi;
  • Assistenza tecnica alla progettazione, gestione e rendicontazione di specifiche  iniziative finanziate.